top of page
Immagine del redattoreIl Coach

Allenati a casa - Week 1, Wod 1



 

Buongiorno, Team!

Comincia quest'oggi un nuovo formato di allenamento, totalmente gratuito, senza attrezzatura richiesta.


Le prime tre settimane saranno di ricondizionamento: cureremo la capacità aerobica, incrementeremo gradualmente il volume ed, in generale, ci prepareremo a far rendere al meglio il nostro corpo.


Cureremo ogni giorno ogni gruppo muscolare: questo accorgimento vi permetterà di avvertire meno doms (i famosi dolori del giorno dopo) ed essere pronti agli allenamenti successivi.


Pronti? Via!


 

WOD 1 - Beginner


Warmup - Durata: <10'



Poi..


3 Rounds:


Wod 1 - Durata: 15'

AMRAP 15'

200m Jog


Wod 2 - Durata: 15'

3 Rounds, per qualità dei movimenti:

10 Reverse Lunges dx

 

WOD 1 - Intermedio


Warmup - Durata: <10'



Poi..


3 Rounds:


Wod 1 - Durata: 15'

AMRAP 15'

200m Jog


Wod 2 - Durata: 15'

3 Rounds, per qualità dei movimenti:

20 Reverse Lunges dx

 

La prima sezione sarà dedicata al riscaldamento: tenete ognuna delle posizioni in maniera passiva, lasciandovi cadere verso terra grazie al vostro peso corporeo.

Subito dopo passerete all'attivazione, nella quale muoverete le principali articolazioni coinvolte nell'allenamento nel loro pieno raggio di azione.


Il primo workout ha durata fissa: impostate un timer di 15 minuti ed alternate i tre esercizi con le ripetizioni indicate per il maggior numero possibile di giri. Recuperate nella sezione di corsa, con un ritmo blando per i principianti, medio per gli intermedi.


Il secondo workout è per qualità dei movimenti: eseguite i tre round di seguito, cercando di recuperare sui situp. Il giusto livello di difficoltà vi permetterà di concludere ogni round di fila, senza interruzioni dovute alla congestione muscolare.


53 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page